Emanuela.Delforno2025-08-27T19:48:58+02:00
Allenare lettori: incontro di aggiornamento e formazione
Abbiamo il piacere di invitarvi all’incontro di aggiornamento e formazione per docenti di scuola primaria e secondaria di I grado che si terrà sabato 13 settembre 2025 a Piacenza.
L’incontro è organizzato dal nostro istituto in collaborazione con il Convegno di cultura “Beata Maria Cristina di Savoia” (Sezione di Piacenza) e verrà ospitato presso l’Aula Magna del Seminario vescovile in Via Scalabrini, 67.
Sarà con noi Alice Bigli, esperta di educazione alla lettura e di letteratura per bambini e ragazzi ed autrice (o co-autrice) di varie pubblicazioni sul tema.
L’incontro “Allenare lettori: le basi dell’educazione alla lettura a scuola” si terrà dalle 10:00 alle 13:00.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, ma è necessario iscriversi entro la data di Mercoledì 10 Settembre e fino al raggiungimento dei posti disponibili (max. 100 posti), compilando il modulo ed inviandolo al seguente indirizzo: segreteria@istitutosantorsola.it.
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione in carta libera.
Per chi dovesse raggiungere il Seminario in automobile, sarà a disposizione il cortile interno del Liceo “Cassinari” (ingresso da via Confalonieri) per il parcheggio.
Al termine dell’incontro sarà infine possibile pranzare presso il refettorio del Seminario al costo di 20 €; all’atto dell’iscrizione occorre comunicare l’intenzione di fermarsi anche a pranzo, segnalando eventuali intolleranze/allergie alimentari.
> Scarica il modulo di registrazione
Istituto Sant’Orsola Piacenza
Segreteria: 0523. 353632
Email: segreteria@istitutosantorsola.it
Via Campo della Fiera 8
29121 Piacenza


Lascia un commento